Farmabarocco | Chi Siamo
18859
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-18859,cookies-not-set,qode-social-login-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

Chi Siamo

Un network specializzato che ricerca, sviluppa e promuove la cultura del benessere

Farmabarocco è un’azienda del sud est della Sicilia, dove alla straordinaria bellezza della natura, selvaggiamente composta, si unisce quella del barocco siciliano di inizio ‘700 che ne caratterizza luoghi e umane gesta.
Il Barocco rappresenta un grande momento di rinascita dopo il devastante terremoto del 1693, momento in cui tutto fu definitivamente sepolto! In quel caso successe qualcosa di straordinario: con slancio collettivo, la ricostruzione fu immediata, così dalle rovine tutto il sud est siculo resuscitò in un proscenio di paesi e città ora arroccate su una collina ora adagiate in riva al mare. Come in un miraggio, questi luoghi appaiono oggi in una teatralità che non ha paragoni, tanto da essere annoverati come sito UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

 

Lo stesso spirito, slancio d’intraprendenza e voglia di stupire accompagnano la nostra missione nella medicina integrata!

 

 

2012
Farmabarocco nasce dalla volontà del Dott. Antonino Liuzzo di mettere a disposizione delle persone le proprie conoscenze di farmacista specializzato. Tutelare, sostenere, garantire e migliorare la qualità di vita dei pazienti indirizzandoli verso una giusta integrazione alle terapie convenzionali. Questi gli obiettivi che sono da sempre alla base di Farmabarocco.

 

2015
Il continuo aggiornamento medico, la ricerca costante sulle più innovative metodologie e la successiva specializzazione in Oncologia Integrata, conduce Farmabarocco alla sua naturale evoluzione:

Farmabarocco – Divisione di Medicina Integrata.

 

2016
L’interesse per la Medicina Naturale e la Fitoterapia; la conoscenza della Chimica Farmaceutica, della Farmacologia, Farmacognosia e Botanica Farmaceutica, supportati dagli studi più recenti ed innovativi, porta alla nascita del settore Riscerca&Sviluppo di Nutraceutico, dove Scienza e Natura convivono.

 

Oggi
L’azienda è sempre più impegnata nel campo della ricerca e dello sviluppo farmaceutico nutraceutico. Con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone attraverso un approccio che integra diverse competenze multidisciplinari, tecnologie innovative, rimedi offerti dalla natura e solidi principi etici. Grazie ad un ormai consolidato network scientifico nazionale e internazionale, che continua a crescere negli anni avvalendosi della collaborazione di diversi medici qualificati, di istituti e prestigiose università.

 

Un lavoro, il nostro, che punta dritto all’innovazione, alla qualità, ai più interessanti brevetti al mondo e all’esperienza clinica e di laboratorio per raggiungere alti standard ed affermazione nel pianeta Farma!

Un network sempre in crescita formato da medici qualificati, università, istituiti di ricerche e aziende specializzate