Farmabarocco | Master II livello Oncologia Integrata – ARTOI
604
post-template-default,single,single-post,postid-604,single-format-standard,cookies-not-set,qode-social-login-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

Master II livello Oncologia Integrata – ARTOI

Master II livello Oncologia Integrata – ARTOI

Venerdì 20 Gennaio il Dott. Antonino Liuzzo conclude il suo percorso di specializzazione discutendo la propria tesi per il Master di II Livello in Oncologia Integrata organizzato da ARTOI ( Associazione Ricerca Terapie Oncologiche Integrate ) presso Università degli Studi Guglielmo Marconi – Roma.

Il percorso di studi è durato 2 anni, nel quale si sono toccati i diversi aspetti delle terapie integrate in oncologia. Agopuntura, Fitoterapia, Omeopatia, Psiconcologia, Nutrizione vantano numerosi studi scientifici ed evidenze di efficacia in un approccio integrato alle terapie antitumorali.

L’argomento della tesi (Project Work), che vede come Relatore il Prof. Massimo Bonucci, Presidente ARTOI è: Brassicacaea, Glucosinolati e Sulforafano come alimenti funzionali e componenti nutraceutici.

E’ stata quindi valutata l’attività del Sulforafano ( sostanza attiva presente nei broccoli ) ed il suo meccanismo d’azione, ne sono stati valutati gli effetti neuroprotettivi ed in prevenzione per le patologie neurodegenerative, inoltre si è visto un possibile uso del Sulforafano in concomitanza con alcuni chemioterapici.

FARMABAROCCO

#makeadifference

I nostri Integratori

Riscopri il piacere di star bene

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.