Carruba: eccezionale antiossidante e rimedio naturale contro disturbi gastrointestinali - Farmabarocco
23667
post-template-default,single,single-post,postid-23667,single-format-standard,theme-stockholm,qode-social-login-1.0,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

Carruba: eccezionale antiossidante e rimedio naturale contro disturbi gastrointestinali

Carruba: eccezionale antiossidante e rimedio naturale contro disturbi gastrointestinali

Disturbi gastrointestinali, diarrea, intestino pigro, obesità e colesterolo: le carrube hanno numerose proprietà benefiche utili a ripristinare il benessere dell’organismo. 

Comunemente nota come “carrubo” la Ceratonia Siliqua è un arbusto che produce i frutti delle carrube, parte della famiglia dei legumi.

Il suo utilizzo risale all’antica Grecia, e viene considerata un ottimo surrogato al cacao: povere di grassi e prive di caffeina, ma allo stesso tempo ricche in fibre e fonte naturale di vitamine e minerali. Inoltre, naturalmente priva di glutine per cui utilizzabili anche dai celiaci. Ma vediamo più nel dettaglio come i frutti del carrubo aiutano l’organismo a raggiungere il naturale benessere.

 

Ottimo rimedio contro:

  • OBESITÀ
  • DISTURBI GASTROINTESTINALI
  • COLESTEROLO ALTO 

 

Ottimo alleato nella perdita di peso grazie alla presenza di tannini: questi sono in grado di inibire l’attività di alcuni enzimi digestivi e indurre rapidamente un senso di sazietà, ideale per favorire la perdita di peso. Inoltre, producono un gel che ostacola l’assorbimento dei lipidi. 

Un naturale rimedio per i disturbi gastrointestinali: il gel che produce la carruba agisce contro il bruciore di stomaco ed allevia la nausea durante la gravidanza. Mentre, i tannini della carruba sono efficaci contro la diarrea. Grazie alla capacità di “essiccare” il tratto digestivo, combattere le tossine e la proliferazione batterica che danneggia l’intestino, responsabile della formazione di gas.

Regolarizza l’intestino grazie alla cospicua presenza di fibre e alla funzione prebiotica che esercita questo frutto: la flora batteria intestinale infatti, fondamentale per l’attività intestinale, si nutre dei composti contenuti dentro il frutto delle carrube.

Inoltre, il frutto del carrubo è considerato anche un eccezionale antiossidante poiché ricca di polifenoli in grado di ridurre il rischio di malattie cardiache e le cattive conseguenze causate dai radicali liberi, responsabili dell’insorgenza di patologie degenerative ed oncologiche. 

 

Gastrocab è il nostro integratore alimentare nutraceutico a base di estratti vegetali, contenenti polisaccaridi da cladodi di Ficodindia, biofenoli di foglie di ulivo, mucillagini da polpa di Carrubo e vitamina E. Il carrubo svolge un’importantissima funzione anche grazie alla sinergia con gli altri ingredienti. Essendo un potente antiossidante svolge un’importante azione gastroprotettiva e lenitiva. Assorbe grandi quantità di liquido grazie alla produzione di un gel colloidale voluminoso che distende le pareti intestinali, stimola una corretta peristalsi e attenua le contrazioni dolorose.

Scopri di più sul nostro integratore nel nostro shop. 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.